I BTS il gruppo più amato del K-pop
di Irene
BTS (Bangtan Boys) debuttano nel 2013 sotto la Big Hit Entertainment, casa discografica degli 8Eight, con un progetto iniziato tre anni prima.
L’idea originale, nel 2010, infatti, era quella di formare un duo Hip Hop che vedeva come membri Rap Monster, che era già attivo nell’underground hip hop e Iron; quest’ultimo però ha deciso di lasciare la Big Hit e lavorare nel mondo dell’hip hop. Dopo il fallimento del progetto, la casa discografica, apre ufficialmente le audizioni e nelle quali viene scelte Suga, anche lui rapper e sempre nel 2010 arriva anche J-hope. In seguito, nel 2011, viene aggiunto Jungkook, il giovane dopo aver fallito le audizione per il talent Superstar K viene notato da ben sette case discografiche, comprese le Grandi Tre (SM, YG, JYP), ma dopo aver sentito Rap Monster ha deciso di accettar la proposta della Big Hit; nello stesso anno arriva anche Taehyung detto anche (V), che è stato scelto nelle audizioni tenutesi a Daegu nella sua scuola superiore ed è l’unico a passare le audizioni. La sua presenza nel progetto è però tenuta nascosta e anche quando la casa discografica inizia a dare i primi indizi del debutto del gruppo lui non appare mai nei video.
Nel 2012 entra in Big Hit, Jin, il quale inizialmente entra nell’agenzia, molto probabilmente, come attore non sapendo né ballare né cantare, dopo alcuni mesi di trainer viene aggiunto alla line up del gruppo e si trasferisce nel dormitorio insieme agli altri cinque. Nello stesso anno tramite delle audizioni tenutesi a Busan viene aggiunto l’ultimo membro, Jimin. I Magnifici 7 debuttano con “No More Dreams” una traccia molto potente scritta dai due membri del gruppo, Rap Monster e J-Hope, sin da subito, infatti i membri del gruppo hanno lavorato attivamente alle tracce dei loro album, cosa che solitamente succede dopo un po’ di tempo, come prova della fiducia che la Big Hit ha riposto in questo nuovo progetto.
L’inizio del grande successo coreano, i BTS, lo hanno con il singolo “I Need U”, singolo che apre anche un interessante storyline che collegherà alcuni MV del gruppo, la traccia è il primo singolo dell’album “The Most Beautiful Moment in Life – part. 1″, ma la vera ascesa internazionale si ha con la seconda parte dell’album; The Most Beautiful Moment in Life, tornano a far visita alla classifica di Billboard con l’album speciale “Forever Young” posizionandosi ben 70 posizioni più sopra la precedente uscita. Dall’uscita di “The Most Beautifil Moment – part. 2”, i BTS, sono sempre stati presenti nella classifica di Billboard, raggiungendo addirittura la posizione 26 con l’album Wings, diventando i primi artisti coreani a posizionarsi così alti in una classifica internazionale.
Kim namjoon in arte RM e uno dei componenti dei BTS, la K-pop band di maggior successo nella storia della musica. Namjoon viene considerato il leader del gruppo ed è l’unico che sa parlare molto bene l’inglese. Suga dei BTS, ormai uno dei più celebri volti nel panorama pop coreano, prima di arrivare dov’è ora, ha dovuto lottare contro una forte depressione, un disturbo antecedente al suo debutto.
Suga parlava per la prima volta di questa lotta nel 2014. Parlava di come è stato difficile accettare il suo corpo “robusto” e di come ha lavorato molto per mettersi in forma e stare bene .
Ora parlerò di Jin, un altro membro dei BTS, con lo pseudonimo Kim Seok-Jin. Forse non sapete che Jin nel 2018, ha aperto un ristorante insieme a suo fratello, nella città di Seoul.
taehyung V pseudonimo Kim taehyung, già dalle elementari sognava di diventare un cantante e aveva iniziato a prendere lezioni di sassofono sin da bambino. Il debutto con i BTS arriva nel 2013 . taehyung a anche contributo alla scrittura e produzione di diversi brani ad esempio Boyz With Fun, Hold Me Tight, e Run per cui a scritto la melodia. Jungkook membro dei BTS, si e fatto avanti come produttore, dando prova della sua grande crescita musicale dopo che, a distanza di tre anni, un’altra canzone da lui prodotta e stata inclusa nel loro album. Vanta i ruoli di cantante principale, primo ballerino e sub rapper del gruppo. Ecco perché Jungkook viene chiamato “Golden Maknae” sia dai membri sia dai fan. Significa che mostra capacità eccellenti in vari ambiti.
Jimin è uno dei membri più giovani dei BTS, ma uno dei ballerini più formidabili. Con un’esperienza nella danza contemporanea e un sorriso affascinante, Jimin è uno dei cantanti principali (vocal) dei BTS. Tutti i membri dei BTS sono dei gran lavoratori, ma Jimin è un perfezionista che lavora continuamente su se stesso, per progredire nella sua carriera. Si allena costantemente, in modo da migliorare ed essere ancor più bravo di quanto già non sia adesso. Tutti membri dei BTS si prendono cura l’uno dell’altro, ma Jimin è noto per essere particolarmente affettuoso e dolce nei confronti del resto dei membri. J-Hope, o Hobi, come spesso viene chiamato, è regolarmente elogiato per la sua bravura nell’esibirsi e gli altri membri chiedono il suo aiuto per imparare le nuove coreografie. Insieme a Jimin e Jungkook, la sfera di energia portata da J-Hope è una componente essenziale per quanto riguarda i balli dei BTS.
Sarebbe difficile trovare molti “idol” con un entusiasmo nell’esibirsi, nel ballare, nella vita, in TUTTO, paragonabile a quello di J-Hope. Con un grande sorriso che raramente scompare dal suo volto, e un atteggiamento giocoso con cui è facile andare d’accordo, J-Hope da’ il tono a molti dei video e a molte apparizioni pubbliche dei BTS.
Anche se il suo background e il suo unico vero amore è la danza, J-Hope ha più che dimostrato di essere in grado di tenere testa agli altri rapper dei BTS. All’inizio di quest’anno ha detto che gli piacerebbe rilasciare un proprio mixtape, cosa che gli atri rapper hanno già fatto. Nonostante molti dei loro brani più recenti ci abbiano proposto un’immagine più melodica e dolce dei BTS, il gruppo era inizialmente improntato sull’hip-hop e, ancora oggi, ne troviamo le tracce nelle potenti esibizioni. J-Hope è stato il terzo membro ad entrare a far parte del gruppo, completando con le sue movenze l’incisivo rap di Rap Monster e di Suga.
Share This Post With Others!